Da Cebs parte 2Vip, una nuova sperimentazione del progetto “Viral” stavolta dedicata alla partecipazione dei giovani alla vita democratica
Cebs, un’associazione senza scopo di lucro con sede in Polonia, partner del progetto Erasmus “Viral for local communities” insieme ad altre realtà italiane ed europee, avvia uno spin off del progetto, ovvero “2VIP”, una nuova iniziativa che ha l’intento di coinvolgere i giovani per far crescere la loro identità democratica attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, come la realtà virtuale.
“Viral for local communities si è concluso da poco e vedere che un nuovo ciclo di progettazione parte a distanza di così poco tempo è per noi una grande soddisfazione”, dichiara Carla Sabatini di Nkey Srl. “L’obiettivo è ambizioso, ma sono certa che i vari partner, insieme, riusciranno a tirare fuori la giusta creatività e il supporto strutturale che servono per far decollare 2Vip”, conclude.
Gli altri partner coinvolti sono Asociatia Pro-Xpert (Romania), Mobilizing Expertise (Svezia), Realt Time Video Ltd (Uk).
Tutte le informazioni sul progetto sono sul sito internet ufficiale 2vip.nkey.it/